Il Valore del risparmio energetico
Sin dall'emanazione della prima legge sul risparmio energetico (L. n° 10/91 - Norme per l'attuazione del Piano energetico nazionale in materia di uso razionale dell'energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia)quindi da oltre 30 anni, la nostra azienda è stata sempre impegnata nel promuovere la cultura del risparmio energetico come valore universale, etico, ambientale oltre che economico.
Qualsiasi modello di sviluppo di un paese civile non può più prescindere dall'individuare ed attuare un modello economico basato sulla valorizzazione di ogni elemento che possa concorrere al benessere socio-economico ed ambientale ed al miglioramento della qualità della vita.
La GREEN ECONOMY nasce e si sviluppa in questa ottica, sia come strumento di sviluppo nella fase transitoria, sia come obiettivo finale.
Ricorre spesso nella Green Economy, il concetto di ECONOMIA CIRCOLARE, quell'economia in grado di trarre vantaggio persino dal riciclo dei rifiuti che possono essere utilizzati per la produzione di energia, termica o elettrica.
La logica conseguenza di queste considerazioni è che il risparmio energetico è imprescindibilmente legato alla ECONOMIA CIRCOLARE e rappresenta ormai un fattore irrinunciabile di progresso concorrendo tra l'altro, al conseguimento di importanti risparmi economici ed ambientali.